Conto alla rovescia per la Ciclistica Oliveto Citra

logo_asd_scuola

Oliveto Citra (Salerno) – E’ passato poco più di un anno dalla sua nascita che già la società presieduta da Rocchino Palcera si è fatta conoscere positivamente nell’Alta Valle del Sele e sul territorio regionale, organizzando nel 2015 due importanti eventi: il primo Trofeo MTB “Città di Oliveto Citra” e la prima Cronoscalata Individuale “Oliveto Citra – Colliano”.

La passione per la bici che anima i fondatori e l’obiettivo di promuovere sul territorio dell’Alta Valle del Sele la pratica del ciclismo non ha avuto ostacoli; nell’immediato il messaggio è stato recepito da giovani e meno giovani che, avvicinandosi a questo sport, giorno dopo giorno hanno visto crescere e fortificare il loro entusiasmo e il loro amore verso questa disciplina estremamente affascinante dove forza, velocità, resistenza, tecnica esecutiva e destrezza sono indissolubilmente legate. Ma il ciclismo è anche altro: è “scuola di vita”, che insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa, favorendo la socializzazione ed educando al rispetto dei compagni e degli avversari. Questo messaggio, portato avanti dai fondatori, ha permesso alla società Ciclistica Oliveto Citra di meritarsi stima e considerazione, trovando una sua chiara identità sia a livello territoriale che nel panorama regionale del ciclismo amatoriale, vedendo crescere di giorno in giorno il numero dei suoi tesserati.

Il sodalizio di Oliveto Citra è già pronto a schierare i suoi numerosi atleti al via delle prove dei diversi circuiti di bici da corsa e di MTB, che a breve avranno inizio. E per incentivare la partecipazione di tutti i suoi numerosi tesserati, la società ha ideato il “Brevetto Ciclistica Oliveto Citra”, nato con l’intento di voler premiare i ciclisti che nel 2016 decideranno di “mettersi in gioco”. Secondo i criteri stabiliti dal Regolamento del Brevetto, saranno premiati i primi tre ciclisti in possesso del maggior numero di punti, sia per la categoria bici da corsa che MTB sulla base dei chilometri percorsi (un punto per ciascun chilometro pedalato).

Come lo scorso anno, la Ciclistica Oliveto Citra organizzerà sul territorio due importanti eventi sportivi , la 2° Cicloscalata “Oliveto Citra – Colliano” del 24 aprile 2016  e la “Granfondo Monti Eremita e Marzano” MTB del 04 settembre 2016. Inoltre, per tutti i ragazzi di entrambi i sessi che vorranno avvicinarsi al ciclismo in forma ludica, è prossimo all’avvio il Progetto VALSELE BIKE SCHOOL, che sarà coordinato da Onofrio Moscato e Stefano Ferrante, maestri mountain bike e ciclismo fuoristrada di primo livello.

Pertanto, la Ciclistica Oliveto Citra si proietta nel 2016 con grande entusiasmo e voglia di fare, consapevole della sua identità, del suo essere, dei suoi ideali e del suo ruolo. E con la stima e la fiducia dei suoi tesserati darà seguito alla sua idea di ciclismo, basato essenzialmente su valori sociali e aggregativi, continuando al contempo ad interagire in maniera proficua, condivisa e sinergica con tutti gli Organismi preposti alla promozione del Ciclismo Amatoriale.

Antonella Caputo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *