Grande successo per l’esordio della Valsele Bike School

Oliveto Citra (SA). A due mesi di distanza dalla sua nascita, la Valsele Bike School  trae un bilancio dell’attività iniziale. Il suo ingresso nell’Alta Valle del Sele è stato accolto con enorme entusiasmo, poiché i giovani hanno recepito nell’immediato il messaggio che fa da sfondo al lavoro degli operatori: amare lo sport, non puntando alla prestazione ma all’avviamento della pratica sportiva. Quindi, lo sport inteso soprattutto come “scuola di vita” in cui tutti gli allievi si sentano sempre protagonisti e non antagonisti.

Il programma formativo sportivo proposto dall’associazione, in cui vengono seguite tutte le procedure di sicurezza dettate dalle normative e dal buon senso, è stato pubblicizzato al meglio, portando subito un buon numero di allievi iscritti ai corsi, che stanno aumentano di settimana in settimana.

valselebikeschool

Il successo ottenuto dalla Valsele Bike School è motivato dal fatto che essa rappresenta l’unica struttura tecnico-organizzativa di riferimento sul territorio, in grado di offrire a bambini e ragazzi di entrambi i sessi dai 7 ai 16 anni (ma anche agli adulti) un programma di attività didattiche e agonistiche di qualità, consone alle diverse fasce di età, per consentire agli iscritti di avvicinarsi alla pratica del ciclismo “su strada e fuori strada”. Pertanto, viene insegnato in primis l’uso in sicurezza della bicicletta, per acquisire  poi un graduale incremento delle abilità tecniche fondamentali inerenti alle diverse discipline del ciclismo.

I Corsi settimanali sono tenuti dai Maestri MTB di 1° Livello, Onofrio Moscato e Stefano Ferrante, qualificati presso la FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e affiancati costantemente da figure professionali sanitarie ed esperte in attività motorie e fisiche.

La Valsele Bike School garantisce, inoltre, la partecipazione a manifestazioni ed eventi sportivi regionali ed extraregionali nelle diverse discipline del ciclismo per permettere ai ragazzi di confrontarsi con coetanei di pari livello prestativo in competizioni agonistiche per principianti. L’obiettivo è quello di far maturare negli allievi alcuni valori fondamentali quali: la condivisione, l’amicizia, la solidarietà, l’accettazione e la gestione della fatica, la capacità di organizzarsi e di prefissarsi un obiettivo da raggiungere. Ma è anche un’importante occasione di arricchimento individuale e collettivo, perché il confronto con allievi di altre realtà sportive è visto nell’ottica della crescita e del miglioramento.

Lo staff organizzativo è a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti sulle attività proposte.

E allora, cosa aspettate? Imparate ad amare lo sport. Andate a trovare la Valsele Bike School.

 TI INSEGNERANNO TUTTI I SEGRETI DELLA BICICLETTA!

Antonella Caputo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *