Il ciclismo come valorizzazione delle eccellenze territoriali – Pasta party dopo gara con “Pasta Olivetana”

Oliveto Citra (Salerno). Fervono i preparativi e cresce la tensione tra i membri dello staff organizzativo dell’ASD Ciclistica Oliveto Citra in vista della 2^ Cicloscalata “Oliveto Citra – Colliano” che si disputerà domenica 24 aprile 2016 sul territorio dell’Alta Valle del Sele, interessando i comuni di Oliveto Citra, Valva e Colliano, fino a giungere alle pendici dell’imponente Monte Marzano che dai suoi 1000 metri di altitudine domina l’intera vallata.

L’evento è stato fortemente voluto e riproposto per la seconda volta dal presidente dell’associazione Rocchino Palcera, perché il territorio ben si presta a questa tipologia di gara e consente inoltre alla Ciclistica Oliveto Citra di continuare a promuovere nell’Alta Valle del Sele la pratica del Ciclismo, valorizzando anche i prodotti del territorio. Infatti, come vuole la tradizione, a fine gara viene organizzato per tutti gli atleti e gli accompagnatori un ricco “Pasta party”, che quest’anno utilizzerà come materia prima l’eccellente “Pasta Olivetana”, gentilmente offerta dal Pastificio B.M.R. di Oliveto Citra dei F.lli Coglianese.

logo pastificio

Il Pastificio B.M.R., dopo aver selezionato i migliori grani con certificazione italiana, trasforma la semola di grano duro (impastata con acqua fredda incontaminata proveniente da sorgenti dei Monti Picentini) in pasta secca trafilata al bronzo e lentamente essiccata che, oltre ad essere ricca fonte di carboidrati, vanta anche nella sua composizione la presenza del 14 % di proteine.

L’ASD Ciclistica Oliveto Citra ringrazia vivamente il Pastificio B.M.R. dei F.lli Coglianese, da sempre vicini al ciclismo e al mondo dello sport in generale, per aver accettato con entusiasmo di fornire i loro prodotti per dare “qualità” al Party di fine gara della 2^ Cicloscalata “Oliveto Citra – Colliano” perché un’ottima pasta, oltre a fornire energia durante la prestazione sportiva, rappresenta per ogni atleta un ottimo elemento di recupero e di reintegro delle scorte di glicogeno.

                                                                                                                                           Antonella Caputo

biglietto da vis Pasta Olivetana Macario-Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *